PONZA, ABUSIVISMO VIP: IL COMUNE ORDINA L'ABBATTIMENTO. MARIA LUISA SCORTECCI RICORRE AL TAR

*La spiaggia del Frontone*
*La spiaggia del Frontone*

Nuova ordinanza di abbattimento per manufatti ritenuti abusivi a Frontone. Questa volta nel mirino sono finiti alcuni interventi che avrebbe fatto realizzare Maria Luisa Scortecci, vedova di Guido Alverà, noto per l’organizzazioni di feste sul lido ponzese, e nuora dell’ambasciatore Pierluigi Alverà, che a metà degli anni ‘50 acquistò quell’angolo di paradiso.

Il Comune di Ponza ha respinto la domanda di regolarizzare alcuni interventi edili compiuti nei pressi della spiaggia e alla donna, residente a Roma, è stato ordinato di demolire le opere con cui una grotta è stata trasformata in cucina e poi ampliata, i servizi igienici realizzati in un vecchio bungalow, magazzini e depositi frutto di un ampliamento abusivo sempre del bungalow, un solaio con copertura in legno, un’altra copertura in legno, due chioschi in legno adibiti a bar e un battuto di cemento dove vengono sistemati tavoli e sedie.


Maria Luisa Scortecci, intanto, ha presentato ricorso al Tar di Latina contro la nota con cui il Comune ha rigettato la domanda di accertamento di conformità per i manufatti sotto accusa.