DROGA E SANTA BARBARA DI ARMI IN UN DEPOSITO AD ALBANO, 71ENNE DI CISTERNA IN MANETTE

*Il materiale sequestrato*
*Il materiale sequestrato*

Un 71enne pugliese residente a Cisterna di Latina è stato arrestato ieri dagli agenti del Commissariato di Albano con le accuse di spaccio e ricettazione e detenzione illegale di armi. Insieme a lui nei guai è finito anche un 33enne incensurato di Genzano.

L’indagine degli agenti del Commissariato si era sviluppata tra Cisterna, Campoleone, Lanuvio, Albano e Panova  sulle tracce di un’attività di spaccio di stupefacenti ed è culminata nella scoperta di un box privato in via Rocca di Papa, ceduto in uso 33enne di Genzano,  dove era custodita un’auto, all’interno del cui portabagagli gli agenti hanno trovato una vera e propria Santa Barbara: due pistole semiautomatiche, un revolver, munizionamento in vari calibri con circa mille cartucce, un fucile a pompa calibro dodici, tre pugnali da incursore, passamontagna, denaro contante per oltre 20mila euro e 75 grammi di cocaina.


In passato il 71enne aveva già scontato venti anni per l’omicidio, nel 1979, di un capitano dei carabinieri. Lunedì scorso era stato sorpreso a spacciare cocaina a Lanuvio. Fermato, aveva tentato di disfarsi di alcune chiavi che poi sono risultate essere proprio quelle del box auto dove gli agenti hanno fatto irruzione.