APRILIA, IN MIGLIAIA IN PIAZZA PER LO SHOPPING SERALE: "COSI' RILANCIAMO L'ECONOMIA"

Via dei Lauri ieri sera
Via dei Lauri ieri sera

Ultima serata di shopping estivo, quella di ieri sera nel centro di Aprilia. Gli eventi organizzati in vari punti della città ha fatto riversare in piazza migliaia di persone. Ha riempito la piazza anche il “compleanno” di Studio 93, il 27 e 28 luglio: i concerti di Paolo Belli e de L’Orchestraccia, con Alex Britti e Roberto Casalino ospiti a sorpresa, hanno registrato unanimi consensi.

Gli appuntamenti estivi proseguiranno nel mese di agosto con il ritorno dell’attesa rassegna di cinema all’aperto promossa, ad ingresso gratuito, nel parco comunale di Via dei Mille. Quest’anno in calendario ci sono tredici film, due dei quali in prima visione e i restanti dell’ultima stagione cinematografica. Primo appuntamento, domani sera.


Insomma, non servono i miliardi per animare la città. Lo si è capito ancora una volta anche quest’anno. “Sono entusiasta dell’esito dell’iniziativa perchè questo è quello che ho raccolto per le strade: entusiasmo! giovani e meno giovani hanno scelto di non uscire da Aprilia ma di vivere la città – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti –. Ci siamo insediati con la macchina organizzativa in corsa, ma l’obiettivo sarà programmare ancor meglio iniziative di qualità simili. Sono orgoglioso anche della risposta di tanti commercianti: abbiamo collaborato molto, recependo le proposte che potevano essere accolte e ne è venuto fuori questo programma, era quello che chiedevano, era un esperimento a questo punto direi riuscito. Ascoltare, condividere e programmare sarà il modus operandi anche per il futuro non solo per gli operatori del centro Città ma anche per tante altre realtà che già sto incontrando”. Aprilia ha apprezzato questi eventi gratuiti: perché non farli più spesso? La città, ad ogni minima chiamata, risponde e anche bene.