A MONTE SAN BIAGIO ''LA NOTTE DELLA BALLARELLA''

ambrogio-sparagna e orchestraEntra nel vivo “Sughereta in Festa”. L’edizione 2013 della manifestazione che si tiene all’interno della suggestiva sughereta di Villa San Vito – Monte San Biagio si è aperta giovedì scorso con il pieno di presenze.

Numeri che – in previsione – aumenteranno sensibilmente nel fine settimana quando ci sarà il clou della manifestazione. Domenica 4 agosto sono previste infatti escursioni guidate presso la cascata di Villa San Vito e la Sughereta. Chi vorrà potrà pranzare all’ombra della vegetazione con i prodotti tipici della zona potrà farlo semplicemente prenotandosi presso lo stand degli organizzatori.


La sera, grande concerto della Fanfara della Polizia di Stato e, a conclusione della giornata, l’esibizione del maestro Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Italiana di Musica Popolare con il concerto intitolato “La Notte della Ballarella”.

“Siamo in un posto bellissimo, la natura di quest’area va tutelata ma va anche tramandata – ha sottolineato Ambrogio Sparagna nella presentazione del programma -. Il lavoro sulla musica popolare può essere usato non solo per tramandare le
tradizioni, ma anche per lavorare sulle ricchezze del territorio e perché no, sulla buona politica. La sughereta è un luogo talmente suggestivo ed unico nel suo genere, e quindi per questo cercheremo di portare uno spettacolo in qualche modo legato all’ambiente con brani che raccontano anche il rapporto tra uomo e ambiente naturale”.