UNA DOMENICA DI BUON GUSTO CON IL MERCATO SLOW FOOD A TERRACINA

UNA DOMENICA DI BUON GUSTO CON IL MERCATO SLOW FOOD A TERRACINA

slowfood-300x224Eccezionalmente nuova location per la terza edizione del Mercato della Terra e del Mare di Terracina.

Domenica 4 agosto gli stand, i colori e gli odori dei produttori locali si spostano, ma solo per questa volta, a piazza Mazzini, nell’ambito della Festa delle Birre Artigianali; il mercato sarà aperto la mattina dalle ore 9 alle ore 14 e la sera dalle ore 18 alle 23.

La formula è semplicemente collaudata: i pescatori, gli agricoltori, gli ortolani, i produttori provenienti da Terracina e dai paesi limitrofi, saranno presenti di persona per proporre i loro prodotti direttamente ai consumatori.

“Il Mercato diventa un luogo di incontro nel quale i produttori locali presentano i loro prodotti, illustrandone le caratteristiche, i processi di lavorazione e le peculiarità che li contraddistinguono rispetto a quelli della grande distribuzione, un “Mercato a chilometro zero”, quindi, nel quale i consumatori, i ristoratori, i cittadini di Terracina, potranno trovare, a due passi da casa, un’ampia varietà di frutta e verdura fresca, conserve, carni, pesce, pasta, prodotti caseari, miele, confetture, olio, vino, birra e ogni prodotto che appartiene alla cultura alimentare locale” spiega Danilo Mastracco, fiduciario della Condotta Slow Food di Terracina.

Il Mercato della Terra diventa un luogo dove si fa la spesa, ma anche un’occasione di incontro e di educazione al gusto.

Alle ore 21,30 appuntamento culturale 1/2h con….. l’Autore, protagonista il Prof. Giorgio Pantanella, che presenterà il libro Etty Hillesum – La ragazza che ospitò Dio

You must be logged in to post a comment Login

h24Social