SABAUDIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “365 GIORNI NO”, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

SABAUDIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “365 GIORNI NO”, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

violenzadonneIl Comune di Sabaudia, con una delibera di Giunta, su proposta e condivisione dell’assessore alle Politiche sociali Carla Marchionne e della consigliera delegata alle Pari opportunità Piera Polisena,  ha aderito alla Campagna “365 giorni NO”.

La Campagna, promossa dalla città di Torino in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dello scorso novembre,  intende prendere avvio dalle istituzioni, coinvolgendo in prima persona i Sindaci ed invitandoli a diventare testimonial di “365 giorno NO”.

L’ANCI, condividendo appieno il progetto, ha invitato i Comuni ad aderire all’iniziativa che nasce dalla volontà di esprimere in modo chiaro la presa di posizione delle istituzioni contro ogni forma di violenza sulle donne. Non, quindi, una dichiarazione d’intenti, ma un elenco, preciso e ben definito, di dieci punti che i Comuni che aderiscono alla campagna si impegnano a portare avanti  concretamente.

Aderendo alla Campagna “365 Giorni NO”, la città di Sabaudia si impegna a promuovere iniziative volte a prevenire ogni forma di violenza contro le donne e a contrastarne le cause. Inoltre, verranno sostenuti progetti volti al recupero degli uomini accusati di maltrattamenti, per incoraggiarli ad adottare comportamenti non violenti nelle relazioni interpersonali, per prevenire nuove violenze e modificare i modelli comportamentali violenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social