Rapina in villa questa notte in località Boschetto, nella parte bassa del paese di Rocca Massima. Tre rapinatori a volto travisato e armati di coltelli, dal forte accento straniero, sono entrati in azione intorno a mezzanotte penetrando in una villa mentre i due proprietari, una coppia di sessantenni, stavano guardando la televisione. I tre malviventi hanno quindi minacciato e aggredito i due coniugi facendosi consegnare denaro e oggetti di valore per un bottino che non supererebbe i 500 euro.
A interrompere la brutalità dei rapinatori è stato l’intervento dei carabinieri, in servizio nella zona in seguito a diverse segnalazioni di furti e tentati furti avvenuti nei giorni scorsi, che hanno sentito le urla della donna provenire dall’abitazione. Alla vista dei militari i tre sono fuggiti a bordo di una Alfa 147 e ne è nato un inseguimento attraverso le campagne della frazione finchè i malviventi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Il sindaco Angelo Tomesi, messo al corrente di quanto accaduto ai suoi due concittadini, ha ringraziato per l’intervento le forze dell’ordine dicendosi comunque preoccupato dall’escalation estiva di furti che si sta registrando nel paese lepino.