
Ha riportato la frattura del bacino, del femore e l’incrinamento di alcune costole l’86enne Paola D.L. di Itri, letteralmente travolta, questa mattina giovedì, da un’auto mentre, all’altezza dello stop per i veicoli, stava attraversando lo spazio tra due marciapiedi. Erano le 10,30 allorchè la signora, dopo aver effettuato la spesa presso una nota macelleria di piazzale Padre Pio, se ne stava tornando a casa, trainando la sua borsa-carrello.
Mentre stava percorrendo i quindici metri che separano, parallelamente alla statale Appia i due marciapiedi posti alla fine della stazione di sosta dei bus Cotral, dove i veicoli debbono rispettare l’alt per dare la precedenza a quanti percorrono la consolare, l’anziana donna è stata presa in pieno da un’utilitaria di color grigio guidata da un’infermiera di origine formiana e dipendente del “Dono Svizzero” ma da qualche anno residente a Itri.
La donna investita è letteralmente volata in alto ricadendo dopo una giravolta di 180 gradi. E’ stata prontamente soccorsa dai numerosi passanti e operatori degli uffici e negozi della zona che hanno attivato il 118 una cui ambulanza ha trasferito la donna presso il nosocomio formiano dove verrà operata con prospettive di prognosi per oltre sessanta giorni.