CISTERNA, TORNA IL BUS-NAVETTA PER IL GIARDINO DI NINFA

CISTERNA, TORNA IL BUS-NAVETTA PER IL GIARDINO DI NINFA

lago di NinfaQuesto week-end o la festa di Ferragosto in visita al magnifico Giardino di Ninfa comodamente in bus.

Torna il servizio di trasporto pubblico che dalla stazione ferroviaria accompagna i turisti fino all’ingresso del “più bel giardino del mondo”.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Cisterna di Latina in collaborazione con la Fondazione Roffredo Caetani, ed offre l’opportunità a giovani e famiglie di Cisterna o che raggiungano la città da ogni parte d’Italia attraverso la tratta ferroviaria Roma-Napoli, di poter trascorrere una giornata di svago in una delle maggiori meraviglie del pianeta.

Nella giornata di sabato 3 agosto partiranno 3 corse mattutine (9.30 – 10.30 – 11.30 con rientro alle 10.45 – 13.15), e due pomeridiane (15.30 – 16.30), nei giorni festivi di domenica 4 e giovedì 15 agosto ci saranno 2 corse di mattina (9.30, 11.30 con rientro alle ore 11.45 – 13.15) e durante il pomeriggio (ore 15.30 – 16.30 con rientro alle 18.00).

Si ricorda che l’ingresso al Giardino è regolato esclusivamente da visite guidate, senza prenotazione, con partenza ogni dieci minuti. Il percorso dura un’ora circa e al suo termine è possibile visitare l’hortus conclusus, un suggestivo giardinetto all’italiana risalente al XVII secolo, caratterizzato da un agrumeto e da fiabesche vasche con cigni.

“Il servizio navetta bus – afferma il sindaco Antonello Merolla – consente di raggiungere comodamente Ninfa da Roma in meno di un’ora, senza alcuna preoccupazione né di traffico o di percorso e parcheggio. L’invito ai visitatori è quello di sostare poi a Cisterna per il pranzo ed usufruire degli altri servizi che i nostri esercizi commerciali sapranno garantire”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]