B2, VOLLEY TERRACINA: LE PAROLE DEL DS RIZZO E DI FEDERICA MATRULLO

Federica Matrullo
Federica Matrullo

Sarà un torneo competitivo, e per questo ancora più entusiasmante del solito. Ne è convinta Stefania Rizzi, direttore sportivo del Volley Terracina che già pensa al primo fischio d’inizio del prossimo campionato oramai alle porte.”Le ragazze scenderanno in campo consapevoli che quest’anno sono chiamate a una responsabilità ancora maggiore: mettere al sicuro i brillanti risultati raggiunti nella precedente stagione e, perché no, conquistarne degli altri”. Un campionato fatto praticamente quasi tutto ‘in casa’ visto che delle 14 squadre che affronteranno l’importante impegno della B2 due sono sarde ma tutte le altre arrivano dal Lazio. E addirittura quattro sono pontine. “In pratica ci saranno quattro derby – continua Stefania Rizzi – e questo renderà il campionato ancora più esaltante”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Federica Matrullo: “Anche quest’anno vestirò il numero 10 della Volley Terracina, quarto anno in questa società ke mi ha già dato tanto e continua a farlo. Mi sento pronta per dare un importante contributo per la stagione che sta per iniziare per poter dimostrare le mie capacità, anche se ho ancora molto da imparare, e ripagare la fiducia che la società e il mister ripongono in me”.


E’ ferma intenzione della società, direttore sportivo compreso, puntare molto sulle leve giovani per farle maturare e crescere direttamente in campo. “Non dimentichiamo le ragazze che quest’anno militeranno nella serie D: crediamo molto in loro e siamo certi che quanto prima saranno pronte per il salto successivo nella prima squadra”. “A giorni chiuderemo la campagna acquisti e avremo la rosa completa- dichiara il presidente Giuseppe Iannarilli -. Le ragazze hanno l’entusiasmo giusto per portare a casa tante soddisfazioni, sia quelle della prima squadra che le altre della serie D. Puntare sulle giovani e farle crescere: questa è la filosofia del Volley Terracina”.

Tutto lo staff della Volley Terracina si congratula con  il neo acquisto Rossana Montemurro per la Vittoria del torneo LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2013 – 9^ SUPERCOPPA ITALIANA RILASTIL CUP, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato (Boteva, Cianflone, Lo Iacono, Montemurro, Stoyanova, Stoyneva.