***video***GAETA, LORENZO DI CIACCIO RACCONTA ''PEDIUS'' SU RAI 1, L'APP CHE FA TELEFONARE I SORDI

*Lorenzo Di Ciaccio*
*Lorenzo Di Ciaccio*

Un sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare normali telefonate utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale ovvero Pedius, l’applicazione creata da Lorenzo di Ciaccio, 28 anni di Gaeta, che sfrutta tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. E di cui ha parlato a “Estate in diretta” su Rai 1


In pratica l’utente può scrivere in una normale chat e una voce artificiale trasforma i suoi messaggi grazie a tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. Al momento è possibile ricevere Pedius in prova, con le chiamate verso i telefoni fissi gratuite, registrandosi sul sito (LINK)

Al momento l’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal sito e pagando un canone mensile si potrà presto chiamare chiunque.

A marzo il primo riconoscimento internazionale con la vittoria del premio nazionale della Global Social Venture Competition. Il rilascio della beta pubblica per Android è previsto a settembre e dall’anno prossimo l’obiettivo prefissato dagli ideatori è portare il servizio all’estero.