RUGBY E FOTOGRAFIA, A TERRACINA UN CONNUBIO MAGICO

Locandina con sfondo_Terracina copiaInizierà venerdì sera il weekend che porterà il grande rugby a Terracina, con una serie di eventi collegati allo sport della palla ovale, che approderà nella città pontina con la tappa nazionale di beach rugby.

Venerdì sera arriveranno le squadre ed i giocatori, che con la loro chiassosa allegria animeranno le vie della città, partecipando al Tour dei Pub, tra musica ed allegria.


Quest’anno però troveranno una piacevole sorpresa, all’interno dei locali aderenti all’evento Tour de Pub, sarà allestita una mostra fotografica che ripercorrerà il beach rugby dalla nascita, ci saranno foto degli ultimi quindici anni di questa disciplina sportiva.

*(foto Rita Di Meglio)*
*(foto Rita Di Mario)*

La mostra è organizzata da Rugby col Cuore, in collaborazione con la Lega Italiana di Beach Rugby e con la proficua collaborazione di tre fotoamatori e tre importanti fotoreport, i quali hanno recuperato una gran mole di materiale, anche attraverso alcuni archivi storici, per poter ripercorrere la storia del beach rugby.

La mostra portata in anteprima, a diversi tornei, come il Sirenella Cup di Terracina, il Seven di Roma, l’Up & Down di Ostia Cancello ed il Memorial Calise di Gaeta, ha già ricevuto grandi apprezzamenti di pubblico e di critica.

934655_10201173209079245_1600182240_n
*(foto Rita Di Mario)*

La mostra, oltre a voler far conoscere il beach rugby al grande pubblico, ha uno scopo benefico, le foto saranno in vendita ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Rugby col Cuore.

Nell’ambito della tappa nazionale di beach rugby, sarà organizzato anche un Contest Fotografico aperto a tutti i fotografi, sia professionisti che amatori in possesso di apparecchiature fotografiche di buon livello, che consentirà ai partecipanti di poter scattare da bordo della beach arena, durante le partite della tappa nazionale di beach rugby.

Le migliori foto dei partecipanti al contest, due selezionate da una giuria di esperti, ed una selezionata da una giuria popolare in base ai MI PIACE ricevuti su facebook, saranno esposte in occasione della mostra fotografica “Rugby sulle dune” – Sole passione e divertimento 15 anni di beach rugby della tappa nazionale di Sperlonga che si terrà dal 12 al 14 luglio.

scritto da: Enrico Duratorre