FORMIA VINDICIO, INTERVENTI PER LA VIVIBILITA' DEL LUNGOMARE

FORMIA VINDICIO, INTERVENTI PER LA VIVIBILITA' DEL LUNGOMARE

foto Vindicio 1L’amministrazione ha varato un blocco di interventi per migliorare la vivibilità del quartiere di Vindicio, fino ad ora mortificato dalla sosta selvaggia e dalla carenza di segnaletica. E’ stato messo in sicurezza l’attraversamento pedonale che collega via Tito Scipione con l’entrata della pineta di Vindicio (zona parco giochi bambini), con la contestuale creazione di decine di stalli gratuiti per motorini e biciclette. Si crea così un ideale collegamento tra il marciapiede e l’ingresso della pineta. Sull’intero lungomare di Vindicio, in prossimità di stabilimenti balneari, esercizi commerciali e turistici sono previsti ulteriori stalli gratuiti per motocicli e la posa di rastrelliere per biciclette.

Formia Vindicio 2Contestualmente, è stato completato l’arredo urbano dell’ultimo tratto di lungomare. Panchine, rastrelliere, cestini gettacarte. A breve saranno attivi anche i nuovi contratti per il potenziamento della pubblica illuminazione. L’intervento è stato effettuato in tempi rapidi da un gruppo di lavoro costituito dall’assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo, dal dirigente del settore Stefania Della Notte e dal comandante della Polizia Locale, firmataria dell’ordinanza che, con la pedonalizzazione di piccole aree, ha consentito l’attraversamento pedonale, l’installazione degli stalli e la messa in sicurezza della zona tra la pineta e via Tito Scipione.

Nel complesso, tanti, piccoli interventi per migliorare l’immagine e la vivibilità di un quartiere che punta forte sul turismo.

Comments are closed.

h24Social