Boom di iscrizioni per la terza edizione del Trofeo Città di Latina, gara ciclistica tipo pista in notturna che si terrà giovedì 8 agosto con partenza alle ore 19:00 da Piazza del Popolo riservata alle categorie esordienti, allievi e juniores con l’organizzazione a cura della Bicisporteam Cisterna e sotto l’egida della Federciclismo Lazio.
La kermesse giovanile, che sta consolidando negli anni la tradizione sportiva ciclistica nel centro storico del capoluogo di provincia, sta veramente attraendo l’Italia intera quest’anno: GSC Latinense, Velo Sport Pagliaroli Vetri, Asd Il Pirata, Drake Team Nw Sport, Sezze Ortopedia Salati, New Team Balzano Zerokappa, Gruppo Ciclistico Martina Franca, Asd Euro 90 Sacilese, G.C. Campi di Bisenzio Dieffe Conf Gest, Ciclistica Figlinese, U.C. Foligno, A.C.D. Terra di Puglia, Team Giovanile Franco Ballerini Bari, U.C. Alatri e Cycling team Coratti.
Le società sportive citate sono state le prime che hanno formalizzato l’iscrizione all’ormai collaudata kermesse in notturna nel cuore del capoluogo pontino in Piazza del Popolo che trova la collaborazione organizzativa dell’Assessorato allo Sport del Comune di Latina, dell’assessorato allo sport della Provincia di Latina del delegato provinciale Enrico Tiero e di molte aziende della città di Latina ma anche dell’intera provincia che stanno sostenendo l’evento. Toscana, Umbria Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Molise e Lazio sono le regioni che saranno rappresentate al via della tanto attesa kermesse.
“Ci siamo prefissati – afferma Massimo Saurini, tra i responsabili tecnici dell’organizzazione – insieme agli enti locali una crescita delle manifestazioni sportive nella città di Latina e nell’intera provincia. La notturna grazie ad uno staff organizzativo che vede tra i più attivi anche il comitato provinciale di Latina della Federazione Ciclistica Italiana presieduto da Marco Caruso, è sicuramente una manifestazione che ha un grosso potenziale di crescita soprattutto per far rivedere il ciclismo giovanile nel centro delle città attraverso circuiti molto veloci. Di questo noi ne siamo convinti, anno dopo anno lavoriamo per migliorare le condizioni in gara, ma soprattutto ancora una volta devo dire grazie a tutte le aziende che hanno dimostrato una partecipazione attiva intorno al ciclismo giovanile targato Federazione Ciclistica Italiana”.