SABAUDIA, COMUNE AL LAVORO PER IL PIANO DI RECUPERO DI MOLELLA E MEZZOMONTE

SABAUDIA, COMUNE AL LAVORO PER IL PIANO DI RECUPERO DI MOLELLA E MEZZOMONTE

comune sabaudiaL’assessore all’urbanistica del Comune di Sabaudia Vincenzo Borrelli si è subito attivato sul Piano di recupero delle Frazioni di Molella – Mezzomonte, convocando per martedì 30 Luglio una riunione operativa presso l’ufficio tecnico del Comune di Sabaudia alla quale sono stati invitati a partecipare i tecnici redattori dell’importante strumento urbanistico sia della Variante Speciale sia della VAS (Valutazione Strategica Ambientale) ed il presidente della Commissione Urbanistica Gabriele Iodice.

L’assessore Borrelli, come ci dichiara il vice sindaco Felice Pagliaroli, vuole verificare lo stato delle procedura e attivare subito le iniziative per la conclusione dell’iter del piano di recupero e portarlo all’attenzione del Presidente della Regione Lazio Zingaretti.

Tale strumento, infatti, che ha già avuto il nulla osta da parte del presidente dell’Ente Parco Gaetano Benedetto, è atteso da anni dai cittadini del comprensorio Molella-Palazzo-Mezzomonte e la sua definitiva approvazione darebbe il via a tutte quelle opere di riqualificazioni e di recupero di queste zone nate in modo spontaneo e disordinato.

Il vice sindaco Pagliaroli ci tiene anche a sottolineare l’impegno dell’ex assessore all’Urbanistica della precedente giunta Lucci, l’ing. Pellegrino D’Argenio il quale già si era mosso presso l’assessorato all’Ambiente della Regione Lazio proprio per sollecitare le procedure per la definizione del Piano di recupero Molella-Mezzomonte.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social