MINTURNO HA ELETTO LA SUA "MISS" IN PIAZZA PORTANOVA

 

Camilla Terenzi
Camilla Terenzi

In una “calda e calorosa” piazza Portanova si è svolta ieri sera a Minturno (LT) la seconda finale laziale del concorso Miss Italia, grazie all’iniziativa ed al Patrocinio dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Paolo Graziano. In palio la fascia di “Miss Deborah Milano Lazio 2013”, vero e proprio passaporto per le prefinali nazionali del concorso, giunto alla sua 74a edizione, che quest’anno ha fatto registrare numeri da record, con oltre 5.500 concorrenti in tutta la Penisola.


Le miss in gara si sono cimentate in vari defilèe, in abito da sera e con il classico body da gara di Miss Italia, tutte intenzionate ad aggiudicarsi la fascia di “Miss Deborah Milano Lazio”, direttamente dalle mani della bella fondana Giorgia Tuccinardi, vincitrice del titolo lo scorso anno. “Miss Deborah Milano Lazio 2012”, invitata alla serata per il passaggio della fascia. La serata, organizzata dalla Delta Events, concessionaria esclusiva di Miss Italia per il Lazio, è stata brillantemente condotta dalla splendida Margherita Praticò.

Da segnalare l’esibizione di ballo di Matteo Pappa e Arianna Del Frate, ballerini tesserati Fids (federazione italiana danza sportiva) già in gara in diverse competizioni nazionali ed internazionali, con risultati eccellenti in diverse finali, come il 5° posto ai “Losanna Open 2013”, svoltisi a maggio nella città svizzera.

La giuria, presieduta dalla lookmaker delle dive Daniela Mariotti, ha decretato la seguente graduatoria:
1a classificata, “Miss Deborah Milano Lazio 2012”, è Camilla Terenzi, 18enne di Nettuno (RM), alta 1.75, bionda, occhi marroni, studia moda a Nettuno, pratica danza classica e ama ascoltare la musica. Di sogni nel cassetto ne ha due: affermarsi come modella o come ballerina di danza classica.
2a classificata Ylenia Fresilli, 20enne di Pontecorvo (FR), alta 1.77, castana, occhi verdi, studente in fisioterapia, pratica fitness ed è cintura nera di karate, ama leggere e sfilare in abiti di alta moda. Il suo sogno? Aprire uno studio di fisioterapia.
3a classificata Giorgia Formisano, 18enne di Velletri (RM), alta 1.80, mora, occhi marroni, diplomata al liceo artistico, pratica pallavolo e ama sfilare in passerella.
4a classificata Ottavia Bettoni, 18 anni, romana dei Parioli, alta 1.75, bionda, occhi marroni, ha frequentato il liceo francese Chateaubriand di Roma e prenderà scienze politiche. Pratica volley, ama sfilare e fare foto. Il suo sogno è quello di affermarsi nelle relazioni internazionali.
5a classificata Beatrice Simmi, 20enne di Cerveteri (RM), alta 1.76, capelli castani, occhi marroni, studia giornalismo alla LUMSA di Roma, pratica danza, ama fare shopping e il suo sogno è quello di diventare una brava giornalista sportiva.

Tornando al concorso, va segnalato che fino alla fine di agosto le candidate miss potranno iscriversi sul sito www.missitalia.it <http://www.missitalia.it> , in tempo per partecipare agli ultimi casting e ad allinearsi alla partenza della 74a edizione. Alle finali sono promosse direttamente le miss che rappresentano le regioni (come Miss Lazio), mentre Miss Roma, insieme a tutte le altre vincitrici dei titoli regionali, come Camilla, sarà ammessa alle Prefinali nazionali.

Di seguito il calendario delle prossime finali laziali:

30 Luglio: Miss Eleganza Silvian Heach Lazio – Frascati (RM) – Villa Tuscolana – Ore 21,30

4 Agosto: Miss Bellezza Rocchetta – Antrodoco (RI)- Palazzo Municipale, Via Roma – Ore 21,30

6 Agosto: Miss Ragazza Ingambissima Luciano Barachini – Roma Vintage c/o Porta S.Sebastiano, 2 – Ore 21,00

30 Agosto: Miss Wella Professional Lazio – Marino (RM) – G. Hotel Helio Cabala – Via Spinabella, 13 – Ore 21,30

2 Settembre:  Miss Cinema Planter’s Lazio – Roma – Isola del Cinema c/o Isola Tiberina – Ore 21,30

4 Settembre: Miss Miluna Lazio – Frascati (RM) -Parco dell’Ombrellino – Ore 21,30

7 Settembre: Miss Lazio 2013 – San Felice Circeo (LT) –  Porto Turistico – Ore 22,00