LATINA, AREE INCOLTE E PULIZIA DEI CANALI: INTERVENTO DEL CONSORZIO DI BONIFICA

LATINA, AREE INCOLTE E PULIZIA DEI CANALI: INTERVENTO DEL CONSORZIO DI BONIFICA

consorzio bonificaEntro fine luglio iniziano i lavori di pulizia dei tratti di canali consortili presenti nelle aree urbane. Grazie all’intervento del Consorzio di Bonifica richiesto dal Comune di Latina a fronte del pericolo che nella stagione estiva rappresentano le aree incolte, nei prossimi giorni verranno ripuliti i canali di bonifica nei tratti all’interno della città compresi Latina Scalo e B.go Faiti

Il degrado dei canali consortili in aree altamente abitate è conseguenza del contenzioso tra Acqualatina e Consorzio di Bonifica.

“La vicenda – dichiara il sindaco Di Giorgi – è ben conosciuta in Regione Lazio e determina di fatto un problema importante in alcune zone della città; problema che nel periodo estivo si amplifica in quanto si viene a creare una vera e propria emergenza incendi.

Ed è nell’ottica di eliminare una situazione di pericolo che – prosegue il Sindaco – s’inquadra l’intervento del Consorzio, il quale, pur ribadendo la necessità di chiarire con Acqualatina la competenza di detti interventi, ha accolto la richiesta del Comune volta esclusivamente a fronteggiare una situazione di vera e propria emergenza”.

Nell’ambito poi di migliorare i rapporti istituzionali tra Comune di Latina e Consorzio, nel rispetto delle proprie competenze, nelle prossime settimane verrà sottoscritto un protocollo d’intesa volto a codificare procedure di manutenzione rispetto alle aree consortili situate in zone urbanizzate.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social