‘’IN BIRRA’’, A TERRACINA DAL 1° AGOSTO LA FESTA DELLE BIRRE ARTIGIANALI

‘’IN BIRRA’’, A TERRACINA DAL 1° AGOSTO LA FESTA DELLE BIRRE ARTIGIANALI

Birra Home page 3Ci sono diversi modi di fare le cose. Infinite combinazioni per arrivare ad un risultato. Così è anche per la birra. Le birre non sono tutte uguali. Pochi ingredienti declinano in migliaia di sfumature. Se ne trovano tante quante sono le persone. E come le persona hanno carattere, colore, corpo e … chi le conosce bene lo sa, anche un’anima. Ci sono diversi modi di fare la birra quindi, siamo d’accordo. Ma una buona birra la riconosci. E subito. Ancor prima di assaggiarla. Perché per quanto diverse possano essere, ci sono ingredienti che accomunano tutte le birre di qualità superiore: Amore, Passione, Tradizione e Cultura.

In Birra è il primo evento che da ampio risalto alla realtà della Birra Artigianale presente nel nostro territorio. Una grande occasione per condividere e mettere a confronto i diversi punti di vista su questo mondo variegato e sempre più in “fermento”. E sì, perché sono sempre di più gli appassionati che apprezzano questi prodotti e si cimentano nella produzione artigianale.

In quattro date potrete conoscere le varie tecniche di fermentazione, miscelazione degli ingredienti, abbinamenti culinari e tutto quello che potrà emergere dall’incontro tra produttori artigiani e consumatori appassionati.

Terracina sarà la città che ospiterà, dal 1° al 4 agosto, gli stand dei vari produttori concentrati nello spazio di Piazza Mazzini che diventerà, per l’occasione, Il contesto ideale dove acquistare e degustare i prodotti che meglio incontreranno i gusti di chi si lascerà coinvolgere da un ambiente conviviale e frizzante.
ENTRATA GRATUITA

Chi siamo?
Il Festival è organizzato da:
ANXUR FESTIVAL, associazione culturale che da anni organizza eventi musicali nel territorio
Web Site: www.anxurfestival.wix.com/anxurfestival
Facebook: www.facebook.com/anxurfestivalterracina

BRIU BEER SHOP, il beer shop di Terracina
Facebook: www.facebook.com/briubeershopterracina

TOUR DEI PUB, che si occupa dell’organizzazione di serate in collaborazione con i pub cittadini
Facebook: www.facebook.com/pages/Tour-dei-pub-di-Terracina/214065808715515

Perchè un festival della birra artigianale a Terracina?
Dalla passione per la buona birra è nato a dicembre 2012 il Briu Beer Shop, che da subito ha riscontrato un grande successo tra la popolazione terracinese e quella delle zone limitrofe, i numerosi homebrewings ed i semplici degustatori, nonché parecchi esercizi commerciali cittadini, tra cui bar, ristoranti, pizzerie, ecc. hanno incrementato la richiesta
di buona birra artigianale.

Questo festival vuole essere l’appuntamento fisso nel basso Lazio della birra artigianale, andando ad aumentare il pubblico dei birrifici artigianali, offrendoVi una vetrina estiva importante e creando quelle sinergie con gli operatori del “Food and Beverage” locali e non solo.

Inoltre vuole essere un volano per continuare una distribuzione più capillare e diffusa nel territorio nei mesi a venire.

Cosa offriamo?
L’impegno delle associazioni organizzatrici è quello di portare nell’ambito del festival eventi musicali e non solo in grado di attrarre i turisti ed i terracinesi nella piazza, già dotata, per la sua collocazione centralissima, di un notevole flusso di persone.

Inoltre ci impegniamo a far crescere nel nostro territorio, andando oltre i nostri confini urbani, quelle sinergie che ci permettono di far conoscere ed a diffondere la birra artigianale non solo nell’ambito del festival, ma anche prima e continuando dopo l’evento.

Per questo sono nate collaborazione con realtà territoriali nostrane come Slow Food “Il mercato della terra e del mare di Terracina” e l’associazione di ristoratori terracinesi, “Terracina a tavola”, che sono pronte a partecipare in maniera attiva con noi per la buona riuscita del festival e della diffusione della cultura brassicola artigianale italiana anche durante l’anno.

Inoltre grazie alla partecipazione dell’ADB Lazio saranno effettuati corsi sulla birra artigianale, corsi di degustazione durante la manifestazione e sarà indetto un concorso per Homebrewers.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social