CISTERNA, TORNA A PIAZZA SAN PIETRO LO STORICO MERCATO DEL SABATO

CISTERNA, TORNA A PIAZZA SAN PIETRO LO STORICO MERCATO DEL SABATO
*Adolfo Marini*

*Adolfo Marini*

Il mercato ortofrutticolo del centro storico torna nella sua sede abituale, quella di piazza Santi Pietro e Paolo. Da domani gli operatori del mercato verranno ricollocati nell’area originaria, interessata nei mesi scorsi da lavori di riqualificazione legati ai progetti Plus.

“Piazza San Pietro viene restituita non solo allo storico mercato rionale del sabato – commenta l’assessore alle Attività Produttive, Adolfo Marini – ma anche e soprattutto alla cittadinanza che oggi ha a disposizione uno spazio idoneo a tante manifestazioni, culturali e commerciali.

Il mercato interesserà ancora via Giordano Bruno dove resteranno collocati, oltre ad alcuni banchi ortofrutticoli, anche gli operatori florovivaistici e quelli ittici che da sempre caratterizzano quel vicolo del centro storico.

L’amministrazione è soddisfatta di aver completato l’opera di riqualificazione di una delle piazze più rappresentative di Cisterna in tempi relativamente brevi, procurando così il minor disagio possibile ai residenti della zona ed agli operatori del commercio ambulante”

“Mi compiaccio della ripresa del mercato storico del sabato in piazza San Pietro – commenta il sindaco Antonello Merolla – ringrazio tutti coloro che hanno permesso la riqualificazione della piazza finanziata con i fondi dei Plus.

Una novità importante sarà rappresentata anche dalla ridistribuzione dei banchi che permetterà una fruibilità diversa e più agevole per i clienti del mercato della frutta.

I Plus promossi da questa amministrazione comunale continueranno a cambiare in meglio il Centro storico di Cisterna – conclude il Primo cittadino – ricordo, a questo proposito, che è ancora in essere il bando per l’incentivazione delle attività commerciali, nuove o già avviate, che hanno sede all’interno dell’area target e che a breve riprenderanno i lavori per la riqualificazione di Palazzo Caetani”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social