SERGIO TRICARICO NUOVO TEAM MANAGER DELLA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET

*Sergio Tricarico*
*Sergio Tricarico*

La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica che l’ex team manager nerazzurro Luca Rallo ha raggiunto un accordo con la Pallacanestro Mantovana, impegnata nel prossimo campionato di Legadue Silver. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nel ringraziare Luca Rallo per l’ottimo e proficuo lavoro svolto, gli augura le migliori fortune per questa nuova avventura.

Al suo posto, il sodalizio nerazzurro ha scelto Sergio Tricarico, 53enne di Latina, ex arbitro di serie C. Sergio Tricarico arriva dalla Bull Basket Latina, club militante nel campionato di Serie A3 di basket femminile. Nel corso di una militanza quinquennale con il sodalizio biancoverde, Sergio Tricarico ha ricoperto dapprima il ruolo di assistant coach (con una piccola parentesi in panchina) e poi quello di team manager, ruolo reso possibile grazie al patentino conseguito nel 2011 dopo aver frequentato il primo corso per team manager delle Federazioni Sportive organizzato dalla Scuola dello Sport di Roma. Molto conosciuto nell’ambiente cestistico pontino, Sergio Tricarico vanta anche precedenti esperienze con la Cestistica Latina, nonché nel settore giovanile del Latina Basket.


“Ringrazio la società ed in particolare il presidente Lucio Benacquista per la fiducia concessami – queste le prime parole di Sergio Tricarico da nuovo team manager nerazzurro – sono molto felice di questo incarico, che rappresenta una responsabilità importante visto che si tratta di un ruolo che non dovrò ricoprire soltanto a livello di prima squadra, ma che verrà esteso anche al settore giovanile. Ci siamo già messi all’opera per organizzare l’attività giovanile, visto che nella prossima stagione prenderemo parte a quasi tutti i campionati. Ci aspetta un grande lavoro e sono pronto a ripagare la fiducia mettendo a disposizione della società tanto lavoro e tutta la mia professionalità”.