RISSA TRA AMBULANTI NELL'AREA EX SIECI DI SCAURI

scauri-sieciAGGIORNAMENTO – Botte, ne devono essere volate tante tra alcuni venditori ambulanti che oggi pomeriggio (giovedì ndr) avevano allestito i propri stand nell’area ex Sieci sul Lungomare di Scauri.

Una lite che ha allarmato passanti ed operatori balneari della zona che hanno ritenuto di chiedere l’intervento dei carabinieri. E gli uomini dell’Arma della stazione di Scauri sono corsi. Ben tre auto dei militari hanno raggiunto lo spiazzale davanti alla vecchia fabbrica dismessa per sedare gli animi dei commercianti.


mazza rissa scauriLo scontro doveva essere animato. Perché alla fine l’unica cosa che è risultata utile ai carabinieri, sotto il comando del maresciallo Armando Esposito, per riportare la calma è stato procedere ai fermi degli ambulanti, risultati essere un italiano se sei tra senegalesi e marocchini.

In breve per tutti è scattata la denuncia essendo di lieve entità le lesioni riportate. Tre persone infatti hanno ricevuto un solo giorno di prognosi per escoriazioni.

Alla base della rissa motivi legati all’occupazione del suolo pubblico con le bancarelle. Una successiva perquisizione presso l’abitazione di uno dei deferiti ha permesso di rinvenire altresì una mazza da baseball e una mazza in ferro. Per tale fatto un ambulante marocchino risponderà anche del reato di posseso illegale di arma bianca atta ad offendere.