Il sindaco Antonello Merolla ha incontrato oggi giovedì il comitato spontaneo per gli Usi civici di Cisterna. L’assemblea pubblica, iniziata intorno alle 10:00 di questa mattina presso la Sala della Pace del palazzo comunale, ha visto la partecipazione di molti cittadini costretti all’onore dell’Uso civico in favore del Comune di Cori.
Si tratta di una questione annosa, che riguarda molte famiglie di Cisterna, proprietarie di terreni situati nelle zone di Franceschetti, Torrecchia e San Valentino.
“Mi rendo conto delle difficoltà che le famiglie cisternesi hanno da tempo nell’affrontare il costo di quella che di fatto è un’ulteriore tassa – commenta Merolla al termine della riunione – per questo già in passato mi sono reso disponibile a sostenere in ogni modo possibile la loro causa, sia nei confronti della Regione Lazio che in quelli del Comune di Cori.
L’Amministrazione e gli uffici comunali sono al fianco dei cittadini anche in questa vicenda e sono a disposizione per qualsiasi contributo tecnico ed istituzionale, valutando i singoli casi.
Ringrazio il comitato per gli Usi Civici – conclude il Primo cittadino di Cisterna – per l’impegno che profonde ormai da anni finalizzato alla risoluzione di un problema avvertito da molti cittadini”.