
Il primo volto nuovo della Caffè Circi Sabaudia è quello di Sara Abbracciante, 17 anni, di Latina, centrale di 181 centimetri con alle spalle un campionato vinto a Terracina in serie C e con l’ultima stagione giocata al Kermes di Spezzano (Cosenza) lottando per il vertice fino alla fine. La giovane promessa pontina affiancherà al centro un mostro sacro della pallavolo laziale: Chiara Carminati, quattro campionati in serie A2 e altri cinque da protagonista in B1 con la Caffè Circi Sabaudia, anche se il mercato non è ancora concluso e a breve arriveranno altre due centrali.
“Sono felice e orgogliosa di poter giocare il prossimo campionato a Sabaudia, una società che ho sempre seguito anche nelle passate stagioni – spiega Sara, studentessa in ragioneria al Vittorio Veneto di Latina e con l’obiettivo di proseguire gli studi magari all’Istituto universitario di scienze motorie – il ginocchio sinistro? Sono reduce da un infortunio importante, ma ormai ho recuperato bene e sto continuando il protocollo di riabilitazione, proprio in questi giorni inizierò la fase della propriocettività per poi continuare con il recupero del tono muscolare”.
La giocatrice è stata visitata dal fisioterapista Vincenzo Annarumma di Phisio’82 e ha superato gli esami di controllo: “Mi sto allenando con il programma specifico e i risultati continuano a essere buoni – aggiunge Sara, appassionata di internet ma che quest’estate ha dovuto rinunciare al beach volley – sarò a disposizione dell’allenatrice Daniela Casalvieri all’inizio della preparazione con l’obiettivo di giocarmi le mie opportunità”. Anche Alessandro Pozzuoli è soddisfatto della scelta. “Abbiamo deciso di puntare su Sara perché ha grandi qualità per la categoria e allo stesso tempo margini di crescita importanti, inoltre è una ragazza che potrà continuare a lavorare molto sulla tecnica e raffinare le sue abilità: saprà continuare a seguire con attenzione il programma riabilitativo durante l’estate per essere pronta all’inizio della preparazione”.