ASCENSORI BLOCCATI AL 'FIORINI', MANUTENZIONE FAI DA TE

ascensori-bloccatiManutenzione degli ascensori dell’ospedale di Terracina, i disagi continuano e trionfa il ‘fai da te’.

Proprio ieri un anziano signore accompagnato dalla sua badante, diretto al piano del Day Hospital, è rimasto bloccato all’interno di un ascensore vicino all’ingresso per gli ambulatori. Mentre partiva l’allarme, sono intervenuti impiegati, personale vario interno e altri ausiliari e per fortuna questa volta la chiusura forzata del signore rimasto intrappolato è durata solo pochi minuti.


Un caso isolato, visto che di solito l’attesa dura decisamente di più.

Ogni volta che accadono episodi simili si ripropone la questione di sempre: la ditta che ha in appalto la manutenzione degli ascensori dell’ospedale di Terracina raramente riesce ad assicurare il pronto intervento visto che il tecnico reperibile deve arrivare da un altro Comune.

Le volte precedenti è stato necessario chiamare direttamente i pompieri, a meno di qualche intervento risolutore da parte del personale interno del ‘Fiorini’, ad esempio il classico piede di porco.

Ci sono stati episodi in cui la spiacevole situazione è durata oltre mezz’ora, con ansia e panico per il malcapitato rimasto chiuso dentro.