IL MUSEO DI CORI SBARCA SUL WEB

IL MUSEO DI CORI SBARCA SUL WEB

home page sito museo coriFinalmente in rete il Museo della Città e del Territorio del Comune di Cori, che si è dotato di uno dei più utilizzati ed importanti mezzi di informazione e comunicazione per la divulgazione online del patrimonio culturale e la promozione del territorio. Il sito internet www.museocori.it è stato progettato dall’Associazione Culturale «Arcadia», che dal 2008 si occupa della gestione del Museo, e realizzato da «Chromany».

Il portale telematico è stato pensato come strumento di conoscenza e valorizzazione del Museo, per la diffusione delle sue attività divulgative, scientifiche e didattiche; dei servizi offerti e degli eventi organizzati. Ma anche per far conoscere meglio e ad un maggior numero di utenti lo straordinario patrimonio monumentale della città, offrendo al visitatore un luogo dove reperire agevolmente tutte le informazioni necessarie per una consapevole e piena fruizione sia dei monumenti locali che del complesso museale.

Una finestra virtuale che affaccia direttamente su questo istituto culturale, dinamica e facilmente consultabile, sia in italiano che in inglese: nella parte alta si trovano le news di servizio, in basso i contenuti scientifici e culturali. Presto la galleria fotografica si arricchirà di nuove splendide e suggestive immagini. Per essere costantemente aggiornati è possibile iscriversi alla newsletter, compilando l’apposito form e ricevendo notizie in tempo reale, via email, sulla propria casella di posta elettronica.

Un’altra tappa del percorso verso una maggiore apertura ed accessibilità ad un’offerta museale completamente fruibile, da parte di un pubblico ampio, non solo di studiosi, e capace di andare ben oltre i confini del paese lepino. Un impegno che i responsabili del Museo, di concerto con l’Amministrazione comunale, stanno portando avanti anche attraverso la traduzione nelle migliori e moderne forme della comunicazione culturale delle recenti conoscenze scientifiche e dell’immenso patrimonio archeologico e storico-artistico cittadino. Ne è un esempio la nuova guida, «Cori. La città come museo», sintetica e comprensibile a tutti, pur nel necessario rispetto di un rigoroso impianto metodologico e di una ricercata completezza tematica.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]