Un abuso edilizio in piazza Mazzini, in pieno centro urbano. Una struttura di legno che, a quanto pare, non aveva uno straccio di autorizzazione.
Per questo motivo oggi sono intervenuti i vigili urbani del comandante Vincenzo Pecchia che hanno sequestrato la struttura di legno sistemata, secondo gli accertamenti degli agenti, direttamente sulla carreggiata, in una zona che per quest’estate l’amministrazione ha chiuso al traffico per motivi ‘turistici’.
Il blitz è scattato a seguito di una segnalazione giunta dall’Ufficio Tecnico del Comune che intimava a far sgombrare la struttura, adibita alla vendita di oggetti in legno. Come a dire che già si sapeva che quel gazebo non sarebbe stato regolare.
Stamattina sono andati i vigili e hanno sequestrato la struttura per abusivismo edilizio, con immediata informativa giudiziaria diretta in Procura.
A salvare il gazebo non è bastata nemmeno una recente deliberazione di giunta che prevede di posizionare varie strutture attrattive in piazza Mazzini visto che all’atto politico non ha fatto seguito, al momento, alcun conseguente atto dirigenziale di autorizzazione.