APRILIA ADERISCE AL RADUNO CONTRO IL FEMMINICIDIO PROMOSSO DALLA CONSULTA DELLE DONNE DI NORMA

APRILIA ADERISCE AL RADUNO CONTRO IL FEMMINICIDIO PROMOSSO DALLA CONSULTA DELLE DONNE DI NORMA
*Raduno contro il Femminicidio*

*Raduno contro il Femminicidio*

Il Comune di Aprilia ha partecipato in veste ufficiale al quinto raduno contro il femminicidio promosso ed organizzato sabato scorso dalla Consulta delle Donne di Norma.

In rappresentanza dell’ente comunale hanno preso parte alla fiaccolata e al flash mob in programma l’assessore Francesca Barbaliscia e il Consigliere comunale Ornella Pistolesi.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Barbaliscia ha confermato la volontà dell’Amministrazione di perseguire le finalità del raduno, dando il proprio contributo per una nuova sensibilizzazione ed educazione contro ogni discriminazione sessista e contro ogni prevaricazione o violenza.

“Da pochi anni in Italia – ha detto l’Assessore – si parla di questo allarmante fenomeno e, ancora oggi, esiste la difficoltà oggettiva di rilevarne la diffusione poiché a livello istituzionale non vengono raccolti i dati in modo sistematico. Dalla importante manifestazione di sabato a Norma è emersa la reale necessità di educare al rispetto dell’altro fin dall’età scolare. L’iniziativa ha rappresentato un ottimo spunto di riflessione per avviare una politica di sensibilizzazione verso questo fenomeno da debellare. Anche Aprilia dice “no” alla violenza sulle donne”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social