FORMIA, TORNA ''MADAGASCAR'' MA A QUALCUNO NON PIACE

foto(8)La manifestazione giunge quest’anno alla 16esima edizione, ma da qualche tempo a qualcuno sembra non piacere. Eppure l’iniziativa di beneficenza e sostegno al missionario salesiano originario di Maranola, don Luca Treglia, denominata “Madagascar – perché la vita rifiorisca” va avanti con enorme successo. E questa sera proprio nello storico borgo formiano, musica, spettacoli, stand enogastronomici, giochi per bambini ed altre attrazioni avranno luogo a partire dalle 18 fino a tarda serata.

E anche quest’anno gli organizzatori dell’associazione Alpheus sono molto soddisfatti del sostegno avuto dai concittadini formiani per l’opera di aiuto in Madagascar del missionario maranolese. Infatti sta per essere spedito proprio in questi giorni un assegno di circa 20mila euro che servirà per tutte le esigenze quotidiane e per tutti i servizi alle popolazioni di interi villaggi africani della enorme isola malgascia.


Eppure, come detto, si ripetono tristemente episodi di intolleranza per il secondo anno consecutivo. Di fatti, già l’anno scorso lo striscione di promozione dell’evento era stato tagliato e nei pressi era stata deposta addirittura una corona di fiori.

Quest’anno è stato rubato. Pronta la denuncia contro ignoti.