FORMIA, INTERVENTI STRAORDINARI PER LA PULIZIA DEI QUARTIERI

FORMIA, INTERVENTI STRAORDINARI PER LA PULIZIA DEI QUARTIERI

pulizia_strade8L’amministrazione comunale fi Formia ha tracciato un programma di interventi straordinari per tenere puliti i quartieri della città. Partenza oggi col quartiere di via Cassio, dove è entrata in azione la spazzatrice meccanica. La prossima settimana si procederà col lavaggio delle strade.

“Ogni settimana – spiega il sindaco Sandro Bartolomeo – prevediamo un intervento straordinario nei quartieri che in questi cinque anni sono stati ignorati sul fronte pulizia. Chiedo ai cittadini collaborazione perché è necessario seguire le indicazioni dei Vigili Urbani per lo spostamento della sosta la sera prima della pulizia”.

Dopo essere stati nei quartieri popolari (Cassio e Scacciagalline), l’intervento coinvolgerà i quartieri di San Giulio, San Pietro e Gianola (parte Fosso degli Ulivi).

“Ringrazio gli operai – commenta Claudio Marciano, assessore alla Sostenibilità Urbana – che stanno lavorando tantissimo malgrado la stagione estiva e la maleducazione di chi sporca. Indicatori oggettivi come il numero e la qualità dei mezzi, le persone deputate ai servizi di raccolta e spazzamento, dicono che il livello di igiene urbana negli ultimi anni non è mai stato così elevato ed è senz’altro tra i migliori in provincia”.

Ha prodotto risultati anche la prima settimana di controlli della polizia ambientale che non ha emesso verbali limitandosi per il momento ai soli ammonimenti. “Dalla prossima settimana – fa sapere Marciano – entreranno in vigore tre ordinanze sindacali che eleveranno la multa per affissione, deiezioni e differenziata malamente conferita fino a 500 euro”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social