TERRACINA, USURA: CONDANNATI ANCORA IL VIGILE DEL FUOCO CHIANESE E LA MOGLIE

TERRACINA, USURA: CONDANNATI ANCORA IL VIGILE DEL FUOCO CHIANESE E LA MOGLIE
*Ida Pirozzi*

*Ida Pirozzi*

Condannati per usura i coniugi Biagio Chianese e Ida Pirozzi, 39 e 37 anni, residenti a Terracina e già coinvolti in processo per spaccio di droga, con condanne a Catanzaro nel procedimento “U cinese”, per entrambi 12 anni e 8 mesi in Appello, e a Latina in “XXI secolo”. Il Tribunale di Napoli, IX sezione penale, ha condannato il vigile del fuoco e la casalinga a cinque anni di reclusione. Ai due confiscati anche beni già posti sotto sequestro e condanna a una provvisionale di 15mila euro alla presunta vittima, Antonietta Caruso, che aveva chiesto un prestito per aprire una piccola attività commerciale alla figlia.

*Biagio Chianese*

*Biagio Chianese*

Caruso, rappresentata dall’avvocato Roberto Rosario, dopo aver ottenuto nel 2002 un primo prestito di novemila euro da Chianese, sarebbe stata costretta a restituire al vigile del fuoco più di 28mila euro in assegni. Nel 2003, per un prestito concesso da Pirozzi per settantamila euro, avrebbe poi dovuto restituire lo stesso in tre tranche, pagando 36mila euro di interessi.

Una vicenda nel corso della quale la donna sarebbe stata minacciata e, dopo aver presentato varie denunce, avrebbe scoperto che alcune non sarebbero state trasmesse all’autorità giudiziaria, particolare che ha portato a indagare un esponente delle forze dell’ordine.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione “U cinese”. Arresti anche a Terracina – 2 marzo 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione “U cinese”: custodia in carcere per i due pontini arrestati – 4 marzo 2011-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione “U cinese”, chiuse le indagini – 26 luglio 2011 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione XXI° Secolo, i Carabinieri individuano importante rete di spaccio tra Campania e Lazio – 26 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione XXI° Secolo, le richieste dell’accusa – 14 febbraio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Operazione XXI° Secolo, sei condanne con il rito abbreviato – 16 maggio -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social