APRILIA, IN CORSO I TAVOLI DI CONCERTAZIONE DELLE POLITICHE SOCIALI DEL PIANO DI ZONA

IMG_3696Sono in corso, e proseguiranno per tutta la giornata odierna, i tavoli di concertazione sulla programmazione locale delle politiche sociali del Piano di Zona 2013-2014. Si tratta di un passaggio determinante per l’Amministrazione comunale, nell’ottica della partecipazione e della condivisione delle scelte per l’indirizzo dei servizi sociali in ambito distrettuale.

Presso la Sala Manzù della biblioteca comunale, il Comune di Aprilia ha convocato organizzazioni di volontariato, comitati di quartieri, centri anziani, associazioni, enti di promozione sociale, istituti scolastici, fondazioni ed enti di patronato per dare il via ai lavori di quattro tavoli tematici dedicati ad affrontare bisogni e criticità delle aree relative ad anziani, minori, disabili e soggetti svantaggiati.


I tavoli di concertazione, inaugurati stamattina, nel corso della giornata costituiranno un importante strumento per la programmazione sociale attraverso la partecipazione attiva dei cittadini ed il contributo degli enti e delle associazioni sociali. Ad aprire i lavori della giornata di concertazione è stato, in rappresentanza del Comune di Aprilia, il Consigliere comunale Michela Biolcati Rinaldi.