CISTERNA, VIA AI “TAVOLI DI CONCERTAZIONE” SU FAMIGLIA, MINORI, ANZIANI, DISABILI E IMMIGRAZIONE

CISTERNA, VIA AI “TAVOLI DI CONCERTAZIONE” SU FAMIGLIA, MINORI, ANZIANI, DISABILI E IMMIGRAZIONE

Al via la programmazione sociale che passa per il coinvolgimento dei comitati, delle parrocchie, delle associazioni e delle organizzazioni preposte. Si terranno venerdì prossimo, 19 luglio, presso la sala della Pace del palazzo comunale di Cisterna, i Tavoli di concertazione per la realizzazione del Piano di zona 2012 -2014.

Il distretto sociosanitario 1 AUSL-Latina composto da Aprilia (capofila), Cisterna, Cori e Rocca Massima – ai sensi della “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” – intende dare avvio al percorso di concertazione sulla programmazione locale delle politiche sociali del prossimo Piano di zona.

Ciascun Comune del Distretto darà luogo al proprio tavolo territoriale, alla conclusione dei quali si terrà un’unica assemblea distrettuale di condivisone dei risultati.

Pertanto, il Comune di Cisterna di Latina invita a partecipare alla riunione di ambito locale fissata per venerdì prossimo, gli istituti scolastici della città, le organizzazioni di volontariato, le associazioni e gli enti di promozione sociale, gli organismi non lucrativi di utilità sociale e della cooperazione, le fondazioni e gli enti di patronato, i comitati di quartiere, i centri anziani, gli organismi maggiormente rappresentativi delle associazioni di categoria, gli ordini e le associazioni professionali, le parrocchie e gli organismi ecclesiastici ed enti di altre confessioni religiose.

La riunione si aprirà alle 9:30 con la registrazione dei partecipanti, seguita dalle introduzioni del sindaco Antonello Merolla, dell’assessore alle Politiche Sociali Alberto Filippi e dalla relazione della dirigente del settore Welfare Paola Corsetti.

I lavori inizieranno con la costituzione di quattro tavoli tematici divisi nelle aree Anziani; Minori e Disagio giovanile; Disabili, Dipendenze e Salute Mentale; Famiglia, Nuove Povertà, Immigrazioni.

Ogni organizzazione può indicare più rappresentanti per partecipare contemporaneamente a diversi tavoli tematici.
Per aderire ai tavoli tematici di concertazione o per maggiori informazioni è possibile contattare i Servizi Sociali di Cisterna al numero telefonico 0696834315 oppure inviare una mail a  servizisociali@comune.cisterna.latina.it

Comments are closed.

h24Social