RAPINANO QUATTRO RAGAZZE ARMATI DI COLTELLO SUL TRENO REGIONALE, ARRESTATI DALLA POLFER DI FORMIA

POLFER POLIZIA FERROVIARIAE’ stata una mattina di super lavoro per gli uomini della Polizia ferroviaria di Formia che hanno dovuto, contemporaneamente, operare per una rapina denunciata sul treno regionale Roma -Minturno, il 2387, verificatosi nel territorio di Monte San Biagio; per un furto di rame a Fondi e a causa di un acceso diverbio intercorso tra una cittadina nigeriana e un capotreno.

Erano le 11 di stamattina quando quattro ragazze, una delle quali minorenni, hanno raggiunto la sede della Polfer per denunciare quanto era loro accaduto. Le quattro giovani, all’altezza della stazione ferroviaria di Monte San Biagio, sono state avvicinate da un gruppo composto da due ragazze e un uomo, rispettivamente R.D.,P.J. e M.V. tutti di Roma, i quali dietro la minaccia di un coltello si sono fatti consegnare i bagagli, le borse e i cellulari.


Gli uomini della Polizia ferroviaria si sono mossi subito. Immediatamente si sono messi sulle tracce dei tre. Intorno alle 12 e 30 sono riusciti a rintracciare i tre rapinatori grazie all’accurata descrizione fornita dalle sventurate vittime dell’aggressione. Una perquisizione personale è stata sufficiente agli investigatori a far trovare la refurtiva: gli effetti personali delle quattro ragazze.

Le due donne sono state rinchiuse nel carcere di Rebibbia, mentre l’uomo si trova nel carcere di Latina. Tutti e tre, data la gravità dei fatti contestati, rapina aggravata dal numero e dall’uso dell’arma, dovranno rispondere del reato davanti al giudice di Latina.

Intanto, però, gli agenti della Polizia ferroviaria di Formia sono riusciti anche a rintracciare i due uomini che nella mattina avevano rubato 400 metri di rame sulla linea ferroviaria, all’altezza di Fondi. In questo caso, la segnalazione è arrivata intorno alle 10 e i poliziotti hanno lavorato con grande celerità, tanta da essere in grado di identificare due fondani, D.G. e D.M., come gli autori del furto. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

E ancora stamattina la polfer di Formia ha dovuto avere a che fare con una cittadina nigeriana alla quale a seguito di un acceso diverbio con un capotreno gli agenti hanno chiesto le generalità. La donna ne ha fornite di false e i poliziotti hanno dovuto procedere.