CAOS AL PRONTO SOCCORSO DI TERRACINA, NUOVA DENUNCIA DE LA DESTRA

la-destra1Non è accettabile quello che sta accadendo in questi giorni al presidio Ospedaliero Centro, a tal punto che anche le cronache nazionali hanno parlato di turni massacranti , attese lunghissime e personale sotto stress. Mentre AssoTutela con il suo presidente Maritato ha denunciato varie anomalie che affliggono la ASL di Latina. Sentire poi il dottore Parrocchia limitarsi alla semplice analisi della situazione è allarmante per il futuro.

Sono diversi anni che c’è il problema della Tac, non si può certo dire che i vertici della ASL non siano stati sensibilizzati al problema, io stesso ho incontrato il dottore Sponzilli questa primavera. Incontro cordiale in cui mi fu spiegato che la nuova Tac per il Fiorini, ancora da installare, fu comprata con circa 800.000 mila euro frutto di economie, ma soprattutto mi disse che la nuova Tac sarebbe stata installata per fine giugno. Purtroppo non è avvenuto, e i disagi continuano.


Da anni queste questioni sono sul tavolo delle diverse amministrazioni Regionali sia di centrodestra che di centrosinistra, ma il risultato è sempre lo stesso “non si comprende fino in fondo il fondamentale ruolo del presidio Ospedaliero Centro”. Non c’è pianificazione, solo un analisi della situazione, voglio sapere come politico e come cittadino quale sarà il futuro di questo Presidio Ospedaliero? Voglio sapere se sarà potenziato e come? Voglio sapere se ci saranno investimenti in infrastrutture, macchinari, personale? Voglio sapere se saranno potenziati i pronto soccorsi di Terracina e Fondi . Ma soprattutto voglio sapere quale sarà il livello di assistenza Sanitaria per i 130.000 cittadini di Sabaudia, Terracina, San Felice, Sonnino, Priverno, Fondi, Monte San Biagio, Sperlonga.

Credo che certe questioni debbano a questo punto essere affrontate in Consiglio Regionale, visto che la Giunta Zingaretti continua ad ignorare i tanti messaggi che gli sono arrivati dal territorio, è ora che il consiglio Regionale del Lazio intervenga per controllare con una Commissione ad Hoc quello che sta accadendo nel Presidio Ospedaliero Centro.