ESTATE FONDANA 2013, ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' CON L'ASSOCIAZIONE IPOMEA

ESTATE FONDANA 2013, ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' CON L'ASSOCIAZIONE IPOMEA

L’Associazione Culturale Ipomea, costituitasi nel 2003 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio della città di Fondi, ha pianificato un ciclo di visite guidate ed escursioni notturne nel corso dell’Estate Fondana 2013.

L’iniziativa è promossa di concerto con l’Amministrazione comunale e in collaborazione con l’Associazione “Bed & Breakfast a Fondi”, che riunisce 14 strutture extra-alberghiere della città, per offrire soprattutto a visitatori e turisti ma anche ai residenti l’opportunità di scoprire il nostro bellissimo territorio nelle sue diverse sfaccettature.

Le attività, previste tutti i sabati di luglio e agosto, sono le seguenti: “I rapaci notturni”, per conoscere quali sono le abitudini di caccia e di coppia di questi animali che ci osservano silenziosi; “Stelle e costellazioni”, per una lettura del cielo stellato, a “caccia” di miti e leggende legate agli astri e ai pianeti; “Trekking urbano notturno”, un percorso per i vicoli del centro storico di Fondi alla scoperta di scorci nascosti della nostra città.

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente ai numeri 340.5362876 (Giancarlo) e 348.2860194 (Giusy).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social