CISTERNA, PARTITI I SOGGIORNI ESTIVI PER ANZIANI AL LIDO DI FOCE VERDE

Anziani - FoceVerdeDopo i soggiorni climatici ad Ischia, Chianciano Terme e Diamante, l’amministrazione comunale propone agli iscritti dei tre centri sociali di Cisterna un’altra opportunità per trascorrere un’estate all’insegna del relax e della socializzazione.
Si tratta delle colonie marine per anziani presso il lido di Foce Verde.

Ad ogni utente dei centri Augusto Leonardi, San Valentino e Prato Cesarino, il Comune di Cisterna offre ombrellone, sdraio e colazione in uno stabilimento del lido pontino convenzionato, per un periodo di 15 giorni. Sono state più di cento le adesioni raccolte dai comitati di gestione dei centri sociali.


La colonia è attiva già dal 24 giugno e lo sarà fino al 24 luglio prossimo.

Il primo gruppo di anziani ha già terminato il proprio soggiorno manifestando il massimo gradimento, intanto sta per partire il secondo scaglione composto da circa 50 utenti.

Per condividere la bella esperienza, sul finale della colonia, l’assessorato alle Politiche Sociali e Welfare ha organizzato un momento conviviale e di aggregazione al quale ha partecipato anche l’assessore al ramo, Alberto Filippi.

“Pur nella gravità del momento economico che l’Ente attraversa – commenta Filippi – l’amministrazione comunale si è impegnata per non far mancare agli utenti dei centri anziani della città questo importante appuntamento di socializzazione e di benessere”.