ALL’ACCAMPAMENTO DI GIULIANELLO, SPINNING SERALE ALL’APERTO

accampaspinningL’«AccampaSpinning». A Giulianello si pedala a ritmo di musica. Ogni mercoledì sera, per tutto il mese di luglio, biciclette fisse parcheggiate nell’area verde comunale di piazzale XI Settembre a disposizione di coloro che vogliono perdere peso a colpi di pedalate da fermo, scanditi da sottofondi musicali che renderanno meno faticosa l’immaginaria corsa di ciascuno verso il traguardo, dopo aver attraversato discese, pianure e salite.

Un’ora di sana attività motoria, tra stretching, riscaldamento, allenamento e defaticamento. Tanto sudore sulla pelle e altrettante risate di gruppo, perché lo spirito dell’iniziativa organizzata dalla Palestra «Carpe Diem» e dall’Associazione Culturale «Libero Pensiero» è stimolare la partecipazione e la socializzazione all’insegna del divertimento. Il tutto nella suggestiva location serale del rigenerato «Accampamento», trasformato in una grande palestra a cielo aperto. Un cerchio di bici a terra, un rifornimento costante di musica energetica e una squadra di spinmen guidati a gran voce da un istruttore verso la volata finale. A sostenerli d’intorno il pubblico festante di curiosi e passanti, che all’ultima mulinata di gambe saluteranno i provetti ciclisti con uno scroscio di applausi.

Un modo nuovo di concepire e praticare lo sport, nei luoghi pubblici della città, creando un’atmosfera allegra e frizzante, capace di contribuire a vivacizzare la vita del paese e stimolare le persone, di qualsiasi età, ad agire concretamente per la propria salute ed il proprio benessere psico fisico, stando in compagnia e in modo semplice ed efficace, ma soprattutto ridendo, perché anche ridere brucia calorie. Il mercoledì sera quindi «non Accampare scuse & came take a Spin!». Il lunedì dopo cena, invece, si zumba.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social