INCIDENTE TRA ITRI E FORMIA SULL’APPIA SOTTO IL PONTE FERROVIARIO

20130707_175218Un incidente stradale si è registrato sulla statale Appia nel tratto Itri-Formia, all’altezza del ponte della ferrovia, nei pressi del bivio per la nota struttura Play Off. Erano le 17,45 quando una Micra Nissan, di colore bianco veniva in collisione, proprio nella doppia curva sotto il ponte sul quale transitano i convogli della Roma-Napoli, via Formia, con una Suzuki di color grigio.

Forse la pioggia che in quel momento stava cadendo sulla zona ha contribuito a provocare l’impatto la cui responsabilità dovranno accertare i rilevatori del sinistro che, al momento di andare in macchina, non erano ancora arrivati sul posto. Tempestivo, invece, l’intervento delle ambulanze del 118 che hanno provveduto a trasportare presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia i conducenti delle due autovetture.


Il sinistro, oltre a far rallentare l’intenso traffico che, specie di domenica, si registra sulla Itri-Formia, ha fatto tornare di forte attualità i forti dissensi sulla presenza della striscia bianca tratteggiata in quel punto, cosa, questa, che consente, per chi scende da Itri verso Formia, di poter svoltare a sinistra per recarsi presso la struttura Play Off che richiama centinaia di persone e il cui bivio sta proprio alla fine della doppia cursa ad “esse”, sotto il ponte ferroviario, all’altezza del km 136,800, nei cui pressi si sono registrati decine di incidenti, alcuni dei quali mortali.