SABATO 6 LUGLIO PARTE DA GAETA IL SERVIZIO MINICROCIERE PER LE ISOLE PONZIANE E CAMPANE

SABATO 6 LUGLIO PARTE DA GAETA IL SERVIZIO MINICROCIERE PER LE ISOLE PONZIANE E CAMPANE

mappa_ischiaAGGIORNAMENTO – Sarà la M/N Rais del Golfo la nuova imbarcazione pronta a salpare dalla Banchina Caboto di Caboto ed effettuerà il servizio di minicrociere giornaliere per le isole Ponziane e Campane, e novità 2013 anche la Rivierà d’Ulisse.

L’iniziativa fortemente voluta dalle autorità locali e realizzata grazie alla collaborazione dell’Autorità portuale di Gaeta e Capitaneria di Porto; avrà il suo viaggio inaugurale sabato 6 luglio a Forio d’Ischia, comune dell’Isola verde, gemellato “turisticamente e commercialmente” con Gaeta, e dove le autorità locali e Associazioni Albergatori accoglieranno nel migliore dei modi la delegazione presente a bordo.

La programmazione della M/N Rais del Golfo prevede il giovedì e la domenica una minicrociera a Ponza e Palmarola, il martedì e venerdì Ponza e Ventotene, il mercoledì e sabato a Ischia e Capri e la novità del 2013 sarà il lunedì dove farà tappa a Sperlonga e San Felice Circeo.

AGGIORNAMENTO – Si è svolta ieri presso la banchina di riva del porto commerciale una piccola cerimonia di innaugurazione della nuova linea di minicrociere della “The Navy srl”.  Alla presentazione dell’unità navale “Rais del Golfo” che svolgerà il servizio verso le Isole pontine e campane e per la Riviera di Ulisse erano presenti il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’amministrazione comunale, l’armatore di Procida Rosario Trio, l’operatore portuale della Gaeta Gate Erasmo Leccese ed i rappresentanti di diverse agenzie e tour operators. La benedizione è stata impartita da padre Frani. “Si parte sabato 6 luglio con una corsa per Ischia e domenica 7 luglio con una corsa per Ponza.

Solo per questo fine settimana le navi partiranno dalla banchina di riva del porto commerciale. Dalla settimana prossima tutte le corse (Ponza e Palmarola, giovedì e domenica; Ponza e Ventotene, martedì e giovedì; Ischia, mercoledì e sabato; Capri, mercoledì e sabato; Sperlonga e San Felice Circeo, lunedì) partiranno invece dalla banchina Caboto, nel quartiere di Gaeta Medioevale. Finalmente siamo riusciti a proporre questo servizio a cui cercheremo di dare massima continuità, almeno fino a fine settembre”.La nave è attrezzata con una “Spiaggetta” che permetterà di effettuare comodamente il bagno direttamente dalla poppa dell’imbarcazione, all’interno della riviera di Ulisse ed a Palmarola. Può ospitare fino a 200 passeggeri ed ha a bordo musica, cucina e ristorazione ad ampio raggio.

Le minicrociere rappresentano anche una piccola occasione di lavoro. Sono tutti di Gaeta i cinque componenti dell’equipaggio, a cui andranno ad aggiungersi le altre unità dell’indotto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]