APRILIA, “DATTI SPAZIO”, SABATO 6 L’INSTALLAZIONE DELL’OPERA “NELLA NOTTE BUIA DANZANO”

APRILIA, “DATTI SPAZIO”, SABATO 6 L’INSTALLAZIONE DELL’OPERA “NELLA NOTTE BUIA DANZANO”

Nella notte buia danzanoSi terrà il prossimo sabato 6 luglio la manifestazione-evento nell’ambito del progetto “Datti Spazio. Azioni per un museo collettivo”. Nel corso della giornata sarà mostrato al pubblico il risultato del laboratorio che ha realizzato l’opera “Nella notte buia danzano”, che nel suo primo anno sarà installata sulla parete esterna della scuola Marconi. All’iniziativa prenderanno parte i rappresentanti dell’amministrazione apriliana.

L’appuntamento è alle 18 presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale per una conferenza pubblica di presentazione dell’iniziativa. Contestualmente, sarà inaugurata una mostra che spiegherà la storia dell’intero progetto, avviato nel 2010, attraverso fotografie, video-reportage e testimonianze del laboratorio artistico che ha permesso la realizzazione dell’opera collettiva sviluppata attorno al bozzetto originale dell’artista apriliana Woody. Alle 19, al termine della conferenza di presentazione, in Piazza Marconi si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’opera “Nella notte buia danzano”, precedentemente collocata.

“Il progetto – ha commentato il sindaco di Aprilia Antonio Terra – rappresenta una felice quanto rara espressione della vivacità e del fermento culturale che anima i giovani della nostra Città, troppo spesso trascurati ed erroneamente poco coinvolti nelle attività sociali. Noi vogliamo insieme invertire la tendenza, dando il giusto peso che merita un’iniziativa come questa, partita dal basso, da un’idea originale e meritevole della giusta attenzione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social