PAPA SEGRETARIO PROVINCIALE SCELTA CIVICA

PAPA SEGRETARIO PROVINCIALE SCELTA CIVICA
Umberto Papa, a sinistra, con ilsindaco Giuseppe De Santis*

Umberto Papa, a sinistra, con ilsindaco Giuseppe De Santis*

Umberto Papa sarà il primo segretario pontino di Scelta Civica. Il Presidente del consiglio comunale di Itri, già coordinatore del sud della provincia, verrà nominato responsabile del partito che si riconosce nel leader Mario Monti, venerdi 5, nel corso dell’apposito direttivo convocato a Latina.

La scelta di Papa, condivisa dall’intera base, segna il giusto coronamento dell’impegno del primario chirurgo in pensione di Itri, da circa un quarantennio legato ai programmi della ex DC che trovavano in Lapira, Dossetti, Zaccagnini, Moro, Galloni e, in provincia, Federico Fauttilli, i loro referenti nazionali e locali. E proprio a sostegno di Fauttilli, Papa, insieme a Giovanni Sinapi, responsabile di Scelta Civica a Itri, ha condotto una battaglia elettorale che ha visto il responso itrano tra i più apprezzabili in provincia.

Nel suo nuovo incarico, l’ex primario del polo ospedaliero di Tione di Trento, dove il governatore del Trentino Lorenzo Dellai lo annoverava tra i suoi interlocutori privilegiati, si impegnerà, oltre che a sostegno dell’economia provinciale caratterizzata da un momento di forte criticità, anche della sanità, forte della sua esperienza anche manageriale che lo ha visto approntare piani e progetti sanitari in questo settore tanto all’avanguardia nella regione che ha dato i natali a De Gasperi e ai genitori di Flaminio Piccoli.

Comments are closed.

h24Social