Un’altra estate terracinese all’insegna della scoperta, o riscoperta, del grande patrimonio archeologico della città.
E’ possibile ancora una volta grazie alla sede di Terracina dell’Archeoclub d’Italia che da oltre vent’anni realizza l’iniziativa denominata ‘Conoscere i Beni Culturali’ ”, un apposito programma di visite culturali per promuovere la conoscenza dei tesori archeologici, storico- artistici e monumentali della città.
Le visite saranno effettuate, nel corso dei due mesi, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, con inizio da venerdì 5 luglio, alle ore 18.30.
Tali visite riguarderanno sia percorsi generali che tematici, con riferimento alle maggiori testimonianze del patrimonio culturale della città e del territorio (centri storici, aree archeologiche, complessi monumentali, singoli monumenti, tesori artistici, ecc.), articolate cronologicamente secondo i periodi storici di appartenenza: l’età antica, l’età medievale e l’età moderna. In tal modo, per il visitatore sarà possibile avere una larga possibilità di scelta e di alternative nei percorsi proposti, secondo il proprio interesse e le proprie esigenze di conoscenza della città storica.
La locandina dell’iniziativa presenta una novità tecnologica, il QR code, che consente di scaricare il programma dei percorsi direttamente dal cellulare.
La durata delle visite è di due ore. Per esse è previsto un contributo di 3 euro a persona (esclusi i bambini fino a 10 anni) come forma di autofinanziamento per l’Associazione.
Per informazioni: tel. 329.1559521; mail: win1196@libero.it