DEDICAZIONE PARROCCHIA AL LIDO DI FONDI: LE INIZIATIVE

DEDICAZIONE PARROCCHIA AL LIDO DI FONDI: LE INIZIATIVE

La Parrocchia Regalità di Maria SS.ma e S. Pio X del Lido di Fondi, di cui è parroco Don Sandro Guerriero, celebra il IV anniversario della sua dedicazione con una serie di iniziative che si svolgeranno da domani venerdì 28 a domenica 30 giugno.

Le cerimonie sono patrocinate dal Comune di Fondi e inserite nella programmazione dell’Estate fondana.

Domani alle ore 20.00 presso la rotatoria del Salto di Fondi è prevista l’accoglienza della reliquia del Beato Giovanni Paolo II, che consta di un brandello di stoffa impregnato dal sangue del Pontefice riversato a seguito dell’attentato in piazza San Pietro il 13 Maggio 1981. Seguiranno la Santa messa presieduta da Fra Giovanni Paolo Bianco, l’esibizione del Corpo bandistico Città di Fondi e una veglia animata dall’Azione cattolica parrocchiale.

Sabato 29, “Giornata dei Giovani”, è previsto alle ore 17.00 l’incontro con i Fanciulli del catechismo e dell’Azione Cattolica. La Santa messa sarà celebrata alle ore 19.00 mentre alle 21.00 avrà inizio il musical “Ho incontrato te” scritto e diretto da padre Massimiliano Scarlato e curato dai giovani della parrocchia di San Francesco d’Assisi.

Le celebrazioni di domenica 30, “Giornata dei Malati”, si apriranno con la celebrazione della Santa messa del mattino alle ore 10.00, cui seguiranno la Preghiera dell’Angelus e del Santo Rosario alle 12.00 e la Santa messa presieduta da padre Antonio Rungi alle ore 19.00. Accompagneranno l’ostensione le esecuzioni di brani mariani da parte dell’organista Gabriele Pezone, del soprano Laura Celletti e del baritono Eugenio Di Lieto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social