BONIFICA DEL FOSSO DI CISTERNA NEL TRATTO DELL’ISTITUTO DARBY

BONIFICA DEL FOSSO DI CISTERNA NEL TRATTO DELL’ISTITUTO DARBY

Bonifica_Darby2Partirà domani, 27 giugno, l’intervento di bonifica dalla vegetazione spontanea lungo Fosso Agrippina, o di Cisterna, nel tratto interessato dalla nuova strada di collegamento con il quartiere San Valentino e a ridosso dell’istituto scolastico superiore Darby.

Il sindaco Antonello Merolla, visto lo stato di scarso decoro urbano e la precaria situazione igienica, nonché una pericolosa riduzione della visibilità stradale per la presenza di canne ai margini della carreggiata stradale, ha chiesto al Comando di Polizia Locale di sollecitare un celere intervento del Consorzio di Bonifica.

Oggi, dunque, sono giunti sul posto i macchinari e a partire da domattina, e presumibilmente per i prossimi due giorni, verranno svolti i necessari lavori.

Bonifica_Darby1“Su sollecitazione di alcuni cittadini e come io stesso ho potuto verificare transitando lungo la strada – spiega il sindaco Antonello Merolla – ho chiesto, attraverso il nostro Comando di Polizia Locale, un intervento del Consorzio di Bonifica. Infatti lo storico Fosso di Cisterna necessita di una manutenzione soprattutto in concomitanza con le giornate estive. L’alveo risulta ostruito da vari detriti, rifiuti e dalla vegetazione spontanea così da impedire il regolare deflusso dell’acqua causando ristagni, cattivi odori ed il proliferare di insetti e parassiti. Al problema igenico-sanitario, si aggiunge poi quello della sicurezza stradale a causa del canneto che ormai è giunto a sporgersi sulla carreggiata della strada di collegamento con il quartiere San Valentino in coincidenza con una doppia curva limitando, pericolosamente, la visibilità agli automobilisti in transito”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social