CISTERNA, IN ESTATE LA LUDOTECA VA “IN VACANZA” IN CENTRO

nonameLa ludoteca comunale “Giocamondo” per tutto il mese di luglio trasferisce la sua attività in centro, all’interno dei locali della Scuola dell’Infanzia di Via Oberdan. Il servizio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cisterna di Latina gestito dalle cooperative Altri Colori e Astrolabio per conto del Consorzio Parsifal, rappresenta un luogo privilegiato ed esclusivo dei bambini, in cui trovano l’occasione di giocare liberamente, socializzando e sperimentando le proprie abilità.

“L’opportunità di gioco diventa ancora più significativa durante il periodo estivo in cui l’attività scolastica è sospesa ed i bambini hanno più tempo libero – dice la coordinatrice del servizio Giulia Orefice. È per questo motivo che ogni anno la Ludoteca prevede un ampliamento dell’attività offrendo occasioni ludico-ricreative affinché questo tempo libero non si trasformi in tempo “vuoto””.


Dunque a partire da lunedì prossimo, la ludoteca sarà ospite della Scuola dell’Infanzia di Via Oberdan.

“Una struttura ideale – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Alberto Filippi – perché dispone di ampi spazi e un’area verde dove poter svolgere giochi all’aperto, inoltre la sua posizione favorisce la partecipazione di tutti i bambini residenti al centro e alla periferia di Cisterna. Le attività che si svolgeranno saranno principalmente attività ludiche e sportive all’aperto, giochi liberi e organizzati, giochi di società e laboratori creativi”.

Le attività avranno inizio da lunedì 1 a venerdì 26 Luglio dalle 8:30 alle 12:30. Possono iscriversi bambini di età compresa dai 3 ai 12 anni residenti nel Comune di Cisterna, nonché occasionalmente presenti o temporaneamente dimoranti nel territorio comunale.

Le iscrizioni si prenderanno nelle giornate di martedì 25 e mercoledì 26 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la sede della Ludoteca, in via Vittime del Terrorismo, Quartiere San Valentino a Cisterna di Latina.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del servizio al telefono: 06.9682755 / 347.7985386  o tramite mail all’indirizzo giocamondo@comune.cisterna.latina.it.