FORMIA, AMBROGIO SPARAGNA E MAURIZIO STAMMATI DA PAPA FRANCESCO

FORMIA, AMBROGIO SPARAGNA E MAURIZIO STAMMATI DA PAPA FRANCESCO

sparagna-stammatiSta già facendo il giro del mondo la foto della marionetta di Pulcinella con Papa Francesco. Ieri una parte della città di Formia, della nostra cultura popolare, del Teatro Bertolt Brecht, del Teatro Remigio Paone e dell’Ipab SS. Annunziata erano nella Città del Vaticano con il Santo Pontefice.

Circa 450 tra bambini di varie nazionalità, segnati da esperienze di difficile inserimento nella società, educatori, familiari e volontari, a bordo di un treno FrecciaArgento, sono partiti il 23 giugno alle 7 da Milano, per giungere verso le 12 a Roma nella stazione di San Pietro in Vaticano. Durante questo “viaggio attraverso la bellezza” (con fermate e festeggiamenti a Bologna e Firenze), sono stati proposti percorsi educativi ed artistici dedicati ai ragazzi.

img1024-700_dettaglio2_sparagna.jpgIn particolare, il maestro formiano Ambrogio Sparagna e una decina di musicisti dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica con la presenza di Maurizio Stammati, direttore artistico del Teatro Bertolt Brecht, hanno animato le carrozze del treno con fantasie della tradizione popolare dedicate ai bambini.

Giunti a in Piazza S. Pietro il Santo Pontefice ha accolto gli artisti ed i ragazzi in un bellissimo momento di fraternità.

Comments are closed.

h24Social