TROFEO DELLA SICUREZZA 2013, PROTAGONISTI DEGLI STUDENTI DI APRILIA E ALTRI CINQUE COMUNI

20 giugno 2013 Teatro Europa (1)Per due giorni consecutivi i riflettori del Teatro Europa di Aprilia si sono accesi per la conclusione dell’edizione 2013 del progetto Sentirci al Sicuro. I migliori studenti di Aprilia, Bassiano, Cisterna, Nettuno, Norma e Roccagorga al termine di un anno scolastico di lezioni specifiche ed iniziative ricreative ed educative sui temi della legalità e del corretto vivere in società civile, si sono sfidati per vincere il Trofeo della Sicurezza.

Più di mille superagenti della sicurezza hanno preso parte alla fase finale di un progetto che ha coinvolto quest’anno circa settemila loro coetanei.


La manifestazione inaugurata lo scorso anno su impulso del Comune di Aprilia e della società partner Iris T&O e intitolata “I Love Aprilia”, da quest’anno è stata estesa alle scuole di altri territori con il titolo di “I Love my City”.

Il Trofeo della Sicurezza 2013 è stato, naturalmente, consegnato dalle mani di James Fox, la volpe logo del progetto entrata nell’immaginario dei ragazzi come un abile dispensatore di buoni e utili consigli per adottare atteggiamenti e modi di vivere sicuri, nella vita di tutti i giorni, in strada o sul web.

All’appuntamento hanno preso parte anche il sindaco di Aprilia Antonio Terra e altri rappresentanti dell’amministrazione, il comandante della Polizia Locale maggiore Massimo Marini, il tenente Gianfranco Caracciolo referente dell’Ufficio Aprilia Sicura, nonché i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e delle scuole dei Comuni limitrofi partecipanti.