IL CIRCO DELLA FANTASIA A ITRI VENERDI' 21 GIUGNO

Il circo della FantasiaAnche quest’anno sarà la scuola Dance Art di Manuela Papa ad aprire la stagione dei saggi spettacolo di fine anno e saranno le sue allieve a inaugurare il nuovo spazio appositamente creato per gli eventi dal comune di Itri presso la nuova area mercato di Giovenco. La collaborazione ormai sempre più forte e consolidata tra la direttrice Manuela Papa ed il maestro, danzatore e coreografo toscano Francesco Azzari ha abituato il pubblico itrano e non solo a spettacoli che si stanno anno dopo anno distinguendo per qualità tecniche e artistiche, tanto da riscuotere l’interesse di appassionati e non.

Il gemellaggio Itri- Carrara, da qualche anno non fa altro che regalare alla città di Itri e ai suoi concittadini momenti di altissimo livello sia emotivo che tecnico/interpretativo, e anche quest’anno la coppia Azzari / Papa non tradirà le attese. Per questa nuova creatura, la direttrice artistica Manuela Papa, il coreografo Azzari che ha curato le coreografie di contemporaneo e l’assemblaggio dell’intero spettacolo, coadiuvati da Francesca Colombo per le coreografie di danza classica e Tip Tap, e Carla Soscia per l’Hip Hop, hanno deciso di portare in scena “Il circo della fantasia”. Ovviamente dalla mente di Azzari e Papa non poteva venir fuori un qualcosa di banale e scontato, difatti questo non è il circo triste degli animali in gabbia.


E’ il circo della musica e delle passioni che urlano dentro. C’e’ di tutto un po’ come nella vita. E’ il circo della fantasia e dei desideri riscaldato dal calore di un’umanita’ varia e meravigliosa nella sua diversità. Si ringrazia inoltre Azzari per il disegno e realizzazione artistica delle scenografie, amabilmente coadiuvato dall’insostituibile Carla Sinapi e dalle ragazze dello staff della Dance Art. Si ringraziano gli insegnanti di Salsa, Giuseppe e Maria Rosaria e ovviamente coloro che faranno da trait d’union dell’intero spettacolo: i divertentissimi presentatori Enzo Mancini e Alberto Del Bove.

E, infine, l’ultimo ringraziamento va a Domenico Lorello per le musiche ancora una volta originalissime e sapientemente scelte per l’occasione. Non resta che dare appuntamento a tutti venerdi 21 giugno presso l’area mercato Giovenco alle ore 20,30 con la consueta esibizione del Maestro Lucio Altezza e dei suoi allievi di Karate, e, a seguire, alle ore 21,15, il Circo accenderà per il pubblico le luci della fantasia.