PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO DALLA CHIESA AD APRILIA

PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO DALLA CHIESA AD APRILIA
*Parco Dalla Chiesa*

*Parco Dalla Chiesa*

È stato spostato questa mattina, dall’autoparco comunale dove si trovava in attesa di definitiva sistemazione, il cannone utilizzato durante la seconda guerra mondiale acquistato all’epoca dall’amministrazione nel 1995 e futuro Monumento ai Caduti del Corpo degli Artiglieri di Aprilia.

L’imponente reperto bellico è stato posizionato sopra la piattaforma in cemento realizzata all’uopo presso il parco comunale intitolato al Generale dell’Arma dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa in via Giustiniano. Questa mattina, il sindaco Antonio Terra ha effettuato un sopralluogo sul posto per la verifica della prima fase dei lavori.

IMG_3287L’amministrazione comunale, con la delibera di Giunta n. 130/12 ha dato seguito al progetto della sezione locale dell’Associazione Artiglieri per ricordare il sacrificio di chi ha combattuto per la Liberazione.

L’iniziativa, inoltre, è inserita nel contesto di un’operazione di riqualificazione e pulizia del giardino pubblico nei pressi del quale è, tra l’altro, inserito il progetto per il primo asilo nido comunale, il cui bando per l’assegnazione dei lavori è stato recentemente pubblicato sull’Albo Pretorio On Line.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social