Dopo la sbornia di domenica notte, con squadra, staff e società che hanno festeggiato tutti insieme al «Nabila» in via Monti Lepini, stasera lo staff dirigenziale, l’intera rosa e il sindaco Giovanni Di Giorgi festeggeranno la serie B sempre in via Monti Lepini all’Expo Summer Village. Con inizio alle 21.30 sul palco del Village si riuniranno tutti i protagonisti della storica impresa. Gli artefici della vittoria nerazzurra saranno premiati dal primo all’ultimo, durante la serata inoltre verrà ricordato Michele Condò, l’amato presidente delle promozioni conquistate in «serie» fino alla C1, autore del progetto tecnico-imprenditoriale che ha permesso al club di porre le basi per raggiungere la storica promozione in serie B. L’appuntamento è quindi per stasera alle 21.30. Sul palco saliranno tutti i giocatori, lo staff dirigenziale, chi ha lavorato dietro le quinte: in poche parole i protagonisti della storica impresa.
Domani mattina, invece, come chiusura del cerimoniale dei festeggiamenti il Latina sarà ricevuto in Comune dal sindaco Giovanni Di Giorgi alle ore 11 in aula consiliare. L’impresa che ha regalato alla nostra città la tanto sognata serie B merita tutto questo.
Saranno gli eventi conclusivi per omaggiare gli artefici della storica conquista. L’antipasto è andato in scena già domenica pomeriggio, quando tutti i protagonisti del successo sono saliti sul bus scoperto per il tour in città. Latina ha festeggiato fino a sera la conquista della serie B, ottenuta con le quattro gare dei playoff che hanno regalato emozioni uniche. Adesso la città si prepara ad accogliere qualcosa che sembrava inarrivabile, diventata realtà grazie ad una squadra fantastica.
I COMPLIMENTI DI LEGA PRO E CONI
Le lettere al presidente Paola Cavicchi
“Cara Presidente,
a nome mio personale e di tutta la Lega Pro, voglio far giungere a Lei, a tutta la squadra e allo staff, le nostre più sincere congratulazioni per la promozione in Serie B.
La vittoria della Coppa Italia di Lega Pro, il primo posto nel Campionato Nazionale Dante Berretti e la promozione nella serie cadetta sono la dimostrazione tangibile di passione verso il calcio, di dedizione ed entusiasmo, ma anche di impegno e attaccamento alla Società, alla città di Latina e a tutta la sua cittadinanza.
Avete raggiunto traguardi importi, meritandovi di diritto un posto di rilievo nella storia del calcio italiano. I nostri più sinceri auguri per un futuro ricco di altrettanti successi.
Ad maiora!
(Il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli)
I ringraziamenti del CONI (Riccardo Viola presidente CONI Lazio)
Caro Presidente, Latina in queste ore è una città in festa per la sua squadra e per un traguardo mai raggiunto in precedenza. Da uomo di sport che ama il calcio, desidero fare i complimenti a tutti i ragazzi, ma anche allo staff tecnico e alla dirigenza dellUS Latina, che ha riportato i nerazzurri sul grande palcoscenico del calcio nazionale.